gruppi
appartamento

GRUPPI APPARTAMENTO

Presso il Centro Polifunzionale Don Calabria è attivo anche il “Gruppo Appartamento San Marco” della Fondazione per la sperimentazione sia di progetti di vita indipendente e sia di residenzialità continuativa.

I Gruppi Appartamento hanno l’intento di offrire alla persona adulta con disabilità un ambiente di vita familiare che permetta uno stato di benessere psico-fisico, il mantenimento e lo sviluppo delle autonomie personali, lo sviluppo delle proprie potenzialità e la promozione di attività e relazioni con il territorio, il tutto nella quotidianità.
Gli obiettivi che il Gruppo Appartamento persegue attraverso l’accoglienza e la gestione della vita quotidiana, è orientato alla tutela della persona, allo sviluppo delle abilità e a favorire esperienze di vita autonome.

Il Gruppo Appartamento per persone disabili è caratterizzato da una forte componente relazionale che sostiene i processi di costruzione dell’identità adulta permettendo alle persone di recuperare serenità, rassicurazione emotiva e in senso più ampio benessere.

Considerato il contesto in cui si colloca il Servizio, ci si propone di garantire, ove necessario, anche accoglienza a persone con profili di gravità più significativi rispetto alla prassi, in modo da ridurre al massimo anche per queste persone la distanza dal territorio e favorire invece l’accesso ad opportunità di integrazione.

CONTATTI

SEDE OPERATIVA E SEGRETERIA
Via San Marco 121 – 37138 Verona
Tel. 045-8184127
segreteria@fondazionedoncalabria.org

COORDINAMENTO ATTIVITà
Via San Marco 121 – 37138 Verona
Tel. 045-8184713
coordinamento@fondazionedoncalabria.org

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

la nostra casa

la nostra casa

progetto
"dopo di noi"

progetto
"dopo di noi"

casa "piccola betania"

casa "piccola betania"